TECNOLOGIA &BUSINESS

 
 
 

Speciale Ict & Business
l'informatica per le imprese

 
HOME DEL DOSSIER

I casi di successo (a cura di Assinform)

News

Dalla sicurezza al backup, Symantec protegge i dati di Iulm

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
22 marzo 2010

Iulm sceglie Symantec Brightmail gateway e Symantec Vault, per migliorare le performance di backup e recovery. Le soluzioni implementate soddisfano appieno le aspettative: prestazioni elevate e impatto minimale nella fase di delivery.
Incrementare la performance di backup e recovery della posta elettronica senza impattare sulla user experience degli utenti, semplificare e ottimizzare la gestione dei sistemi antivirus e antispam, semplificare e ottimizzare la gestione del backup e della recovery dei dati: questi i business drivers della collaborazione tra Iulm e Symantec. Symantec risponde alle esigenze di Iulm con le soluzioni Symantec Brightmail Gateway e Symantec Vault.
Symantec Brightmail Gateway ha permesso all'università Iulm di migliorare il filtering dei messaggi in ingresso, il 97,5% dei quali è rappresentato da virus o spam e di alleggerire i carichi di lavoro dell'amministratore. Infatti l'utente stesso può controllare se ci sono mail in quarantena che possono interessarlo. Bastano poche cifre a dimostrare l'efficienza del filtering: su una media quotidiana di circa 125.000 mail in ingresso, il 97,5% è rappresentato da virus o spam e viene bloccato da Symantec brightmail gateway, mentre solo il 25% dei messaggi viene considerato clean dal sistema e consegnato al destinatario. I falsi positivi sono praticamente nulli.
Un'altra tematica delicata per l'università Iulm era quella dell'archiviazione della posta elettronica. L'obbiettivo in questo caso era quello di incrementare le performance di backup e recovery senza impattare sulla user experience degli utenti. Con Symantec Vault gli utenti non vedono la mail come archiviata, c'è solo un'icona diversa su cui cliccare -se e quando necessario- per andare a recuperare le mail obsolete, archiviate automaticamente. La scelta di Symantec si è rivelata vincente e il supporto fornito dalla società è, a detta di Iulm, "all'altezza della sua fama".

22 marzo 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-